Challenge Mallorca 2024, Simon Carr dopo il successo: “Spero che sia l’inizio di qualcosa di bello”

Grande vittoria per Simon Carr al Trofeo Calvià 2024. Dopo essere stato in fuga per tutta la giornata, il corridore della EF Education – EasyPost è riuscito a respingere gli attacchi di Aleksandr Vlasov (Bora-hansgrohe) e Brandon McNulty (UAE Team Emirates) nelle ultime asperità di giornata ed ha conquistato la prima prova del Challenge Mallorca battendo in uno sprint a due il corridore russo della formazione tedesca. Oltre alla vittoria con il britannico, la formazione americana può esultare per il 5° posto di Alberto Bettiol ed il 6° di Rui Costa, che fanno ben sperare per il prosieguo della stagione.

“Sicuramente è stata una lunga giornata – le prime parole del 25enne ai nostri microfoni dopo la vittoria – Sono andato in fuga al quinto chilometro, eravamo in due, poi qualcuno è rientrato da dietro e ovviamente erano un po’ più freschi. Fortunatamente dietro avevo Rui (Costa, ndr) e Alberto (Bettiol, ndr) che inseguivano, così ho potuto restare tranquillo e aspettare lo sprint. Ho commesso un piccolo errore a 4,5 chilometri dall’arrivo, McNulty ha avuto i crampi e io pensavo che stava facendo dei giochetti o qualcosa del genere, quindi non ho immediatamente chiuso il gap [su Vlasov] e quasi mi è costato la corsa, ma ho avuto le gambe per rientrare e sono molto contento di questo“.

Vittoria che alla partenza sembrava impronosticabile visto che non si sentiva “ottimista” in vista dlela corsa odierna, ma i dubbi sono stati spazzati subito via perché “sull’ultima salita ho seguito facilmente gli attacchi ed ero poi fiducioso per il mio sprint, nonostante fossi con corridori di alto livello e non si può mai sapere come andrà”.

Un successo che lo lancia in maniera perfetta una stagione che per lui sarà molto importante, che ovviamente spera possa essere di buon auspicio: “L’anno scorso ho vinto alcune corse che forse avevano un livello inferiore, quest’anno ho già iniziato con una vittoria e spero sia l’inizio di qualcosa di bello“.

Infine, per quel che riguarda le prossime gare che andrà a disputare e i principali appuntamenti della stagione rivela che dopo la rassegna spagnola andrà subito in Francia per correre l’Etoile de Bessèges, mentre momenti cardine della sua stagione saranno due Grandi Giri: Giro d’Italia e Vuelta a España.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio